
Eccomi qua, dopo molto, molto tempo e dopo averci riflettuto tanto... ho finalmente deciso di creare questo blog!
Dal titolo in effetti già si lo si intuisce, sarà, o meglio dovrà essere, un blog basato sulle scienze, scienze in generale sì, ma con un particolare interesse alla biologia ed all'evoluzione biologica.
La biologia e l'evoluzione infatti non sono solo argomenti di cui mi occupo tutti i giorni, ma sono soprattutto gli oggetti di passione ed amore della mia vita.
Parallelamente a "
Theory... in evolution" ci sarà la versione "
Theroy... in evolution-english", ossia la sua versione inglese: il motivo? ...elementare Watson, l'inglese è la lingua della scienza!
Due righe su di me?
Mi chiamo Sergio Di Matteo, sono un laureando in scienze biologiche, con indirizzo bio-evo, cioè animale ed evoluzionistico.
Fin da piccolo ho sempre amato e rispettato la natura, l'ho sempre osservata con profonda ammirazione, mi affascinava il mondo degli insetti, così piccoli ma così immensamente complessi.
La sera amavo guardare le costellazioni e quando andavo al mare, passavo ore ed ore con maschera e boccaglio a osservare e scrutare i pesci, i granchi e le piccole telline; le passseggiate in montagna erano quotidiane e osservavo, osservavo ed ancora osservavo.

Dopo le scuole superiori ho fatto due anni di ingegneria, poi però ho capito che i miei interessi erano altri e grazie alla mia amica Laura, mi son inscritto alla facoltà di Biologia dell'Università degli Studi di Milano.
Non smetterò mai di ringraziarla, ogni ora che seguo di lezione è un'ora di informazione da assimilare con un piacere senza pari.
Al secondo anno quando ho scoperto Stephen Jay Gould, Richard Dawkins, Niles Eldrege ed ovviamente Charles Darwin mi si è rivelato un modo ed è stato AMORE Fulminante!
Ora leggo libri e articoli scientifici, di biologia certo, ma non solo, anche tutto ciò che si puo definire Natura.
L'obiettivo è quello di scrivere per far conoscere a chi leggerà il mio blog, la Natura che ci circonda, o anche solo di far appassionare qualcuno ai temi che tanto mi fanno battere il cuore o perchè no anche soltanto informare qualcun altro.